Peeling viso 7ACIDS

Peeling viso professionale a base di un pool di 7 acidi esfolianti

Scopri di più
11,39 €
Prodotto non disponibile

Love0
Aggiungi alla lista dei desideri
prodotti correlati
Descrizione

Peeling viso professionale a base di un pool di 7 acidi esfolianti e antiossidanti di derivazione naturale e biotecnologica. Una formulazione rivoluzionaria sviluppata per aiutare a rinnovare la pelle, a levigare la sua consistenza e a migliorarne l’aspetto. Promuove una esfoliazione profonda ma delicata accelerando il turn-over cellulare e favorisce la penetrazione degli attivi in grado di riparare le fibre di collagene ed elastina negli strati più profondi del derma. Riduce le macchie, cancella le piccole rughe e i segni dello stress come colorito spento e occhiaie. Lascia la pelle morbida, elastica, compatta e luminosa.

Adatto a tutti i tipi di pelle anche su quelle estremamente sensibili. 

  1. Acido MALICO svolge una importante azione schiarente e antimacchia risultando così particolarmente indicato nel trattamento di discromie e melasma. In sinergia con gli altri componenti, rende questa formulazione adatta al trattamento di pelli impure, asfittiche e ispessite.
  2. Acido TARTARICO svolge una importante azione cheratolitica, comedolitica, schiarente ed antiossidante nel trattamento:
    • delle pelli ispessite, ripristina naturale morbidezza, dona tono e luminosità; 
    • di punti neri ed acne facilita lo svuotamento delle cisti, permettendo una profonda purificazione della pelle; 
    • delle macchie scure rimuove le cellule superficiali dall'epidermide, stimolando il turn-over cellulare e donando una immediata luminosità. 
  3. Acido CITRICO svolge una importante azione chelanti, esfoliante e cheratolitica. 
  4. L'acido MANDELICO svolge una importante azione schiarente, antiossidante, purificante:
    • nel trattamento delle pelli impure, rallenta la proliferazione dei batteri che causano acne e brufoli; 
    • nelle pelli asfittiche o soggette a fotoinvecchiamento, elimina lo strato corneo promuovendo la rigenerazione di nuove e giovani cellule, attenuando le piccole rughe e schiarendo le macchie superficiali. Stimola la sintesi di nuovo collagene, struttura portante del derma, donando tono ed elasticità; 
  5. Acido GLICOLICO la sua attività è legata alla capacità di ridurre le forze di coesione tra i corneociti per azione diretta sui desmosomi. L’esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn-over cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina. 
  6. Acido LATTICO Appartenente, alla famiglia degli alfaidrossiacidi, è in grado di rompere i legami che si creano fra i cheratinociti facilitandone la rimozione, promuovendo così un rinnovamento cellulare (turn-over) più rapido senza alterare il pH naturale della pelle. 
    • Stimola la sintesi di collagene (proteina che conferisce struttura alla pelle) e di elastina (proteina che conferisce elasticità alla pelle). 
    • Rende così più efficace ed efficiente l’eventuale veicolazione di principi attivi e rimuove eventuali depositi di melanina presenti negli strati più superficiali della pelle. Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche, è in grado di attrarre molecole d’acqua fino agli strati più profondi della pelle, in modo da renderla al tatto più compatta, morbida e liscia. 
  7. Acido SALICILICO svolge una potente azione cheratolitica e levigante, poiché è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina, presente nei corneociti, diminuendo così le forze di coesione tra le cellule favorendo la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, stimolando il rinnovamento cellulare. Dona luminosità e compattezza. In questa formulazione svolge altresì una azione purificante e lenitiva delle pelli impure. 

Zucchero: Esfoliante naturale, rimuove delicatamente le impurità lasciando la pelle idratata, morbida ed elastica. Stimola il turn-over cellulare promuovendo l’auto-rigenerazione tessutale epidermica. Rimuove le tossine e ossigena i tessuti. 

Urea: svolge una importante azione idratante e quella cheratolitica. 

  • Come l’acido ialuronico possiede la proprietà di richiamare e trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profonda risultando così efficace nel trattamento delle pelli disidratate, secche, screpolate. 
  • Possiede proprietà esfolianti, in grado di rimuovere le cellule morte, anche quelle dello strato corneo maggiormente ispessito, ridonando così vitalità e morbidezza alla pelle. 

Acido Ialuronico: L’acido ialuronico, è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo. Grazie alla sua capacità di richiamare e legare a sé un elevato numero di molecole di acqua, garantisce idratazione profonda, resistenza, struttura e turgore della pelle. 

Vitamina E / Tocoferolo: Svolge un’importante azione antiossidante in grado di bloccare l’effetto nocivo che i radicali liberi esercitano sulle cellule. Protegge la struttura del collagene e preserva l’elasticità cutanea, contrastando così l’invecchiamento precoce dovuto allo stress ossidativo dei raggi solari, inquinamento e fumo. La pelle rimane così tonica ed elasticità, evitando la comparsa delle rughe, lo svuotamento dei tessuti e la perdita della definizione dell’ovale del viso.

Scopri di più
Dettagli prodotto
11715

Scheda dati

Formato
250 ml
Visti di recente

Menu

Parametri

Crea gratuitamente un account per salvare i prodotti che ami

Accedi

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri

Accedi