×
Latest CommeUltimo commento
Nessun commento
Cerca nel blog

Avocado: benefici e proprietà per capelli e pelle

Postato su2 mesi Fa da 144
Love0

E instagrammabili. Inutile dire che il successo dell’avocado, è dovuto anche al suo aspetto. Dolce, sinuoso, verde brillante, morbido come un Barbapapà. In una parola: fotogenico. Protagonista di molti post sui social, il frutto è uno dei più ricercati e consumati del momento. Il suo nome (di origine azteca) deriva dal suo aspetto molto simile a quello di un testicolo.

È un bene che l’avocado sia uno degli alimenti più consumati. In quanto super food, contiene molte proprietà e benefici. Per la salute dell’organismo intero e per la salute la bellezza di pelle e capelli. Secondo l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, il consumo di prodotti contenti avocado è cresciuto nel 2020 del 67,4 per cento.

Avocado per la pelle del viso: proprietà

Per la pelle del viso, per rigenerarla, ammorbidirla e proteggerla, il prodotto migliore è l’olio purissimo di avocado. Quello pressato a freddo. Contiene infatti, acido oleico, concentrato in acidi grassi essenziali e Vitamine A e E e diverse del gruppo B. Oltre a nutrire la pelle, è un ottimo antiossidante. E quindi aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Stimola, inoltre, la sintesi di collagene, riduce smagliature (sì è ottimo anche per il corpo) e le linee d’espressione.Utilissimop per la cura dei capelli

Lascia un commento
Lascia una replica
Accedi prima di lasciare un commento

Menu

Crea gratuitamente un account per salvare i prodotti che ami

Accedi

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri

Accedi