PREMESSA

Il sito Internet www.essenzetotalstyle.com è di proprietà di E.t.s. srls (in seguito per brevità insegna ESSENZE) con sede legale in via dora baltea 35,Ardea,00040 (RM) iscritta presso la Camera di Commercio di Roma RM-1718324 del Registro delle Imprese, codice fiscale 13722091009 e partita I.V.A. 17435821008. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati all'indirizzo di posta elettronica info@essenzetotalstyle.com. Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di cosmesi,profumeria,attrezzature e quanto previsto da tabella merceologica.

Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

9.1 Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna)

9.2 il cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. La Carta Regalo ESSENZE dovrà essere intesa come servizio ai sensi della presente clausola.

In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.

9.3 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso, per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: ESSENZE SRL Via Vitruvio 360 Formia (LT) oppure inviando una Mail all'indirizzo info@essenzetotalstyle.com

9.4 Il cliente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti otterrà

il rimborso , entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, dell'importo pagato per i prodotti restituiti, esclusi i costi di consegna, mediante riaccredito della relativa somma;

9.5 RESO-

Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.

9.6 Restituzione per posta

Fatto salvo l'articolo 9.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il cliente o il destinatario dell'Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:

- utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione.

- i prodotti dovranno essere restituiti nella loro completa integrità

- inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

E.t.s. srls

Via Dora Baltea 35

00040 Ardea (Rm)

all'attenzione del Servizio Resi

9.7Ogni rischio, incluso quello di danneggiamento connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico del cliente,tranne diversi accordi con ESSENZE

9.8 Indirizzo per le raccomandate: E.t.s. srls , via dora baltea 35 , 00040 Ardea , Rm

10. GARANZIE E MODALITA DI ASSISTENZA

10.1 ESSENZE commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per ESSENZE eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

10.4 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. all’indirizzo indicato al punto 9.8

ESSENZE indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, ESSENZE dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

10.5 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, ESSENZE potrà indicare il rimborso del prezzo proposto ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a ESSENZE.


11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

11.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata ESSENZE da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

12. INTEGRALITA

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

12.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

13. LEGGE APPLICABILE.SCELTA DEL FORO

13.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

13.2 Per ogni e qualsiasi controversia civile o penale che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente accetta esclusivamente la competenza al foro di Cassino

14. CLAUSOLA FINALE

14.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.

CLAUSOLA FINALE

Questo documento sostituisce qualsiasi accordo precedente relativo alle condizioni di vendita dei prodotti ESSENZE.

15. INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE

Durante il processo d’acquisto acconsenti a ricevere comunicazioni periodiche via e-mail riguardanti il mondo ESSENZE. Riceverai comunicazione e-mail su eventi, promozioni e novità, così come informazioni e aggiornamenti sui servizi ESSENZE. Se non desideri ricevere questo tipo di comunicazioni, puoi cancellarti gratuitamente e in qualsiasi momento tramite il link riportato alla fine di ogni e-mail.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI

Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento, con efficacia dalla pubblicazione sul sito. L'invio dell'ordine implica l'accettazione delle condizioni vigenti